Skip to content Skip to footer

SPIDER SORTER SYSTEM

Spider Sorter è un innovativo sistema robotizzato che consente di smistare i prodotti e comporre il collo in modo totalmente automatico.
I prodotti da smistare e le scatole viaggiano su due conveyor indipendenti fino a che un sofisticato braccio robotizzato si occupa della presa degli articoli e associa il prodotto al contenitore prestabilito.
I colli completi vengono poi automaticamente sigillati ed etichettati.
La pinza a vuoto, di cui sono dotati i bracci robotizzati, possiede una tecnologia brevettata con presa aspirante selettiva in grado di garantire la massima flessibilità nel tipo di materiale trattato.

CROSS BELT SYSTEMS

Il Cross Belt System è un sistema di smistamento costituito da una catena di celle indipendenti che sono in movimento lungo un anello chiuso.
Ogni cella è costituita da un nastro in grado di accogliere, ospitare e infine scaricare la merce in prossimità della locazione di smistamento desiderata.
L’impianto permette di gestire in maniera totalmente automatizzata centinaia di locazioni di smistamento indipendenti con produttività oltre le 10.000 Unità/Ora.
Il Cross Belt System è equipaggiato con il rivoluzionario G.P.M.L., brevettato da FMS, che garantisce altissimi livelli di efficienza ed affidabilità.

GPML

Il G.P.M.L. (Generatore di Potenza Magnetica Lineare) è un sistema brevettato da FMS che, attraverso una pista induttiva, è in grado di generare energia e alimentare in modo wireless i carrelli Cross Belt di smistamento merce, sfruttando il loro stesso movimento.
Una novità assoluta nel settore che consente notevoli risparmi di potenza e di gestione sostituendo costosi dispositivi elettromagnetici soggetti ad usura e regolari manutenzioni.
Questo innovativo progetto si basa sul principio dell’alternatore lineare ed è composto da un pick-up elettromagnetico e da un sistema di Energy Storage.

POP-UP SYSTEM

Pop-up System è un impianto costituito da una serie di uscite bilaterali disposte in linea retta all’interno delle quali gli oggetti vengono smistati per mezzo di rulli accoppiati ad un meccanismo di alzata.
La costruzione modulare del Pop-Up permette un’installazione e una messa in servizio estremamente rapida, nonché la possibilità di realizzare impianti personalizzati, cuciti attorno allo spazio a disposizione del cliente.
La semplicità e la flessibilità del sistema Pop-Up lo rendono lo strumento ideale per chiunque cerchi una soluzione prestante.

SINGOLARIZZAZIONE

Ideato da FMS, permette la suddivisione di singoli materiali imbustati.
Il sistema agisce migliorando le prestazioni di smistamento degli impianti e permettendo l’aggiornamento di essi in isole quasi totalmente automatizzate.
Testato su materiali imbustati ha permesso di aumentare la produttività di impianti tipicamente utilizzati da corrieri postali.

IACCB

Il sistema IACCB è stato ideato per agevolare e velocizzare le operazioni di pulizia di tutti i Cross Belt.
L’IACCB mantiene invariate le caratteristiche di Grip originali della superficie dei Cross Belt, migliorando la qualità nella distribuzione e mantenendo invariato nel tempo il colore di fondo dei TN cella evitando false letture dalle FTC Colore (Tipo Keyence).
Inoltre, riduce sensibilmente i costi di pulizia che ad oggi sono eseguite manualmente dal personale di manutenzione.

Clienti e collaborazioni

Office

 20020 Lainate (MI) —
Via A. De Gasperi, 31 

Newsletter

Fast Man Service  P.IVA e C.F: 08177320960 – © 2022. All Rights Reserved.